Under world

Realizzato con le associazioni del quartiere su un’area da 5.400 mq concessa dal Comune
A Forlì il primo Parco Pubblico partecipato
Sabato 8 aprile giornata di festa per l’inaugurazione del Parco Pubblico CavaRei

Mattina, pranzo e pomeriggio: sabato 8 aprile sarà una grande giornata di festa al Parco Pubblico CavaRei (via Bazzoli 12), con special guest dell’evento il comico Andrea Vasumi, amico e sostenitore di CavaRei.

Si comincia alle 10 con l’inaugurazione della pista ciclo-didattica in collaborazione con il progetto IES. A seguire laboratori di educazione stradale con la Polizia Municipale di Forlì. Alle 13 pic-nic nel parco (prenotazione: 0543.31094 – portare la coperta).

Il pomeriggio si presenta ricchissimo di eventi. Dalle 14.30 visite guidate al cantiere della coop sociale Il Cammino, secondo lotto di CavaRei. Dalle 15.30 Under World, sfida di action painting con il pittore Fabio Valente; alle 16 esibizione di ginnastica artistica e ritmica curata dalla Polisportiva Cava con accompagnamento musicale dell’Orchestra giovanile del Liceo Musicale “A. Masini” e alle 17 i giochi interattivi proposti dall’Associazione Incontri Senza Barriere.

Alle 17.30 si parla di “Progettare con e per Forlì” con il saluto delle autorità e gli interventi degli ospiti. Dalle 18 la presentazione della progettazione partecipata del parco e l’intrattenimento con Andrea Vasumi che presenterà insieme ai promotori il progetto Parco Pubblico CavaRei. A seguire accensione dei pali intelligenti, ringraziamento degli sponsor e aperitivo per tutti.

Il Parco Pubblico CavaRei è stato realizzato grazie al sostegno di Ghisamestieri, Vis-Mobility, Sisaflor, oltre ai generosi contributi del Rotary Forlì Tre Valli e del Rotary Forlì.