Torino Capitale Europea del Turismo 2017

La migliore arte italiana e straniera nel mondo.

Torino capitale europea del turismo 2017
Museo miit – torino 25 gennaio – 11 febbraio 2017

Inaugurazione: mercoledì 25 gennaio 2017 dalle ore 18.00
Dal martedì al sabato dalle 15,30 alle 19,30.

“TORINO CAPITALE” è una mostra internazionale di arti visive moderne e contemporanee organizzata dalla Galleria Folco in collaborazione con il mensile “Italia Arte – Il meglio della cultura e del Made in Italy” e dal Museo MIIT Museo Internazionale Italia Arte, in collaborazione con primarie Istituzioni e gallerie pubbliche e private.

La rivista “Italia Arte” è distribuita in Italia e all’estero presso Musei, Fondazioni, Gallerie, Accademie, Università, Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura nel mondo, Enti pubblici e privati, Aziende pubbliche e private, Istituzioni politiche e artistiche nazionali e internazionali, Fiere di settore nazionali e internazionali. Il Museo MIIT è lo spazio espositivo del nostro Gruppo curatoriale e la Galleria Folco è l’associazione operante da oltre un ventennio nel settore delle arti e della cultura internazionali.

La mostra si terrà dal 25 GENNAIO all’11 FEBBRAIO 2017 (Inaugurazione: MERCOLEDÌ 25 GENNAIO 2017, dalle ore 18.00) presso la sede del Museo MIIT di Torino, situato in Corso Cairoli 4, nel pieno centro artistico-culturale della città, nel quartiere dei musei, delle gallerie e di numerose fondazioni artistiche. La sede del Museo MIIT è ospitata in un palazzo d’epoca del Settecento, dove sono vissuti e hanno soggiornato teste coronate, come la Duchessa di Genova, o illustri artisti e scrittori, quali Olivero Pistoletto, padre del celeberrimo Michelangelo e l’amatissimo scrittore di libri gialli, Carlo Fruttero.