Arte al Rainerum

Arte al Rainerum

Date: dal 23 al 29 novembre 2018.

Location: Rainerum
Bolzano

La fondazione Istituto Collegiale Rainerum ha colto con entusiasmo L’iniziativa mettendo a disposizione degli spazi idonei a tale iniziativa in via Giosuè Carducci a Bolzano, una location che ben si presta all’esposizione di opere di artisti locali e non.

Questo spazio, durante il periodo dell’Avvento, diventerà per circa sei settimane, un luogo di incontro che coinvolgerà non solo gli artisti e la popolazione ma anche i commercianti e i ristoratori nelle vicinanze ed in particolare quelli siti in Piazza Domenicani.

Grazie alla preziosa collaborazione dell’Azienda di Soggiorno si vuole valorizzare quest’anno la Piazza Domenicani , piazza molto importante sia per la sua bellezza e per la sua valenza architettonica, sia per il suo valore storico, ma purtroppo relegata in secondo piano durante il periodo natalizio rispetto alla vicina Piazza Walter sede del Mercatino di Natale.

Durante le 4 settimane si susseguiranno eventi musicali, workshop e tutto quello consentirà di avvicinare la cittadinanza al mondo dell’arte.

Il vernissage della prima mostra e l’inaugurazione dell’evento con i primi tre artisti è stato fissato per il 23 novembre.

  • venerdì 23 novembre alle ore 18:00; seguirà un piccolo catering di benvenuto.
  • Giovedi 29 novembre dalle ore 16:30 alle ore 18:00 l’artista bolzanina Monica Pizzo e l’artista Fabio Valente con il Club Arcimboldo daranno vita al laboratorio “Dipingiamo insieme”.

Laboratorio dedicato e pensato per i bambini ed i loro genitori che desiderano dipingere insieme avvicinandosi al mondo dell’arte.